2009

SEI IN REGOLAMENTO

01

COMPETIZIONI

FREESTYLE
Sicuramente la più spettacolare ed immediata. Il freestyle, si basa su una performance di manovre e acrobazie da compiere in un lasso di tempo variabile da 6 a 10 minuti. In batterie di 2 o 4 atleti una giuria emette il verdetto vincente premiando la qualità, lo stile e la spettacolarità delle manovre effettuate dai migliori concorrenti che, in un tabellone a eliminazione diretta, simile a quello del tennis, continueranno la loro corsa verso le finali.

 

RACE
Avvicina l’interesse di un pubblico più amatoriale, allargando il bacino degli interessati a questo sport. Per la sua semplicità e immediatezza diventa alla portata di qualsiasi atleta, anche se alle prime competizioni.

Gara a partenze multiple su percorso misto  con dislivelli, ostacoli e cambi di pendenza. Il percorso sarà delineato in rapporto alla morfologia del terreno, rispettando spazi di sicurezza e diversificando il tracciato tra differenti gradi di difficoltà. Il percorso sarà contromarcato da porte e passaggi obbligatori, segnalati e con rilevamento di giuria. Anche questa disciplina si svolgerà con l’ausilio di un tabellone ad eliminazione diretta.

 

HANG TIME
Gara destinata ai PRO che cercheranno la maggiore altezza e la maggiore permanenza in aria

 

SNOWX
Nuova disciplina ,non legata al mondo del kite, ma che sicuramente permettera’ ai PRO , agli AMATORI e soprattutto al PUBBLICO  di divertirsi “cavalcando “ una speciale bmx da neve…maggiori info su : http://www.snowx.it
Gara a partenze multiple su percorso misto, delineato da banidere, si svolgerà con l’ausilio di un tabellone ad eliminazione diretta